Tempi di consegna

Tutti gli ordini verranno evasi entro 3 giorni dalla conferma. La merce verrà consegnata il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione (per le isole il corriere impiega un ulteriore giorno lavorativo).

In caso di mancata disponibilità della merce, verrete contattati da un nostro esperto per indicarvi le tempistiche del ritardo e l’eventuale possibilità di cambiare l’ordine.

Gli orari di consegna del corriere variano dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì di un giorno lavorativo.

 

Costi di consegna

Il costo delle spese di consegna è calcolato automaticamente dal sito che tiene conto di peso e ingombro dei singoli oggetti.

Per tutte le spedizioni viene applicato il maggiore tra il peso reale e volumetrico. Come indicato dalle tabelle, in base al luogo di destinazione il costo del trasporto può variare.

La tariffazione ordinaria riguarda tutte le regioni italiane escluse le isole, la Calabria e altri luoghi in cui il costo di trasporto è differenteClicca qui per visualizzare Cap / Località disagiate.

 

Peso/Ingombro

Italia

0 – 2 kg

5,50 €

2 – 5 kg

6,30 €

5 – 10 kg

7,50 €

10 – 20 kg

8,80 €

20– 30 kg

10,80 €

30 – 50 kg

19,50 €

50 – 70 kg

23,00 €


Informazioni utili

Quando si ritira La merce, è sempre consigliabile controllare bene l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta al corriere. Se si notano anomalie come danneggiamenti all’involucro esterno e si hanno dubbi sull’integrità della merce contenuta, è sempre consigliabile ritirare il pacco con riserva. Facendo così è possibile tutelarsi dai danni provocati alla merce dal servizio spedizioni, Freeservices non si assume responsabilità in caso di danneggiamento della merce da terze parti.

Nel caso in cui la merce contenuta nel pacco accettato con riserva sia danneggiata, bisogna effettuare un reclamo alla società di trasporto entro otto giorni dal ritiro con riserva.

Per maggiori informazioni consigliamo di rivolgersi direttamente al servizio clienti del nostro correre.

(Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:

"Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore

Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). ".

 Qualora non vengano manifestati al corriere RISERVE, eventuali danneggiamenti da trasporto, sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.

 

Indirizzo spedizione

Durante la registrazione e la conferma di ogni singolo ordine viene data la possibilità al Cliente di controllare e modificare in dettaglio i dati per la spedizione. In caso indicazione errata dell’indirizzo, Free Services S.r.l. non è tenuto a rispedire a proprie spese il materiale ordinato all’ indirizzo corretto. La merce verrà inviata all’indirizzo corretto conteggiando un extracosto.

 

Condizioni di spedizione

Tenendo in considerazione tutte le condizioni elencate nel sito, ricordiamo che Free Services S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Inoltre si ricorda al cliente che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato e non dia il diritto di annullare l’ordine. Free Services S.r.l. non si assume nessuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo la consegna è stata effettuata.